Edoardo Mörlin Visconti Castiglione

Bio:

Laureato in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2017.
Ha collaborato con Studi italiani di primaria importanza occupandosi di diritto societario e commerciale. Edoardo svolge la sua attività professionale presso lo Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili & Partners dal 2019.

Specializzazioni:

Nel 2013 ha frequentato l’Université Panthéon-Assas, Paris II, (Parigi, Francia).

Consulenza legale. Operazioni di M&A (domestiche e internazionali), contrattualistica commerciale. Operazioni su capitale e finanziamenti.

Lingue:

Italiano, Inglese, Francese.

Pubblicazioni e conferenze:
  • 08/10/2024

    Lo studio ha svolto il ruolo di advisor legale di Cabro Holding per il rafforzamento di ICRI nei service di building energy management system, global service e facility management con un team composto dal partner Enrico Valerio, dal senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione e dall’associate Raffaela Apicella. Scc – Analisi e Valutazioni d’azienda ha agito in qualità di advisor finanziario e fiscale, con il socio Maurizio Parni e la senior associate Daniela Paccamiccio.


    Scarica allegato

  • 23/09/2024

    Lo Studio ha agito in qualità di advisor legale del venditore Mita Group S.p.A. con un team composto dal partner Giancarlo Cortese, dal senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione e dall’associate Luisa Galeotti.


    Scarica allegato

  • 30/07/2024

    Lo Studio ha assistito il Gruppo Zenit nonché i suoi azionisti italiani e il top management con un team multidisciplinare composto dall’Avv. Enrico Valerio e dall’Avv. Edoardo Mörlin Visconti Castiglione e dall'Avv. Luisa Galeotti, per gli aspetti legali e societari e dal Dott. Luigi Garavaglia per gli aspetti tributari e finanziari.


    Scarica allegato

  • 31/01/2024

    I profili corporate - M&A dell'operazione sono stati curati dallo Studio, con un team coordinato dal partner Enrico Valerio, insieme al senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione e all’associate Raffaela Apicella.


    Scarica allegato

  • 05/10/2022

    Lo studio ha agito in qualità di advisor legale di MITA Water Technologies con un team composto dal partner Giancarlo Cortese e dal senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • 03/08/2022

    Il venditore è stato assistito dal partner Giancarlo Cortese e il senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione per gli aspetti legali e dal partner Francesco Nobili per gli aspetti fiscali.


    Scarica allegato

  • 21/04/2022

    Lo studio ha assistito Altair Funeral S.r.l. e il suo socio Altair S.p.A. con un team composto da Enrico Valerio, Sergio Chisari, Edoardo Mörlin Visconti Castiglione per gli aspetti legali, Olivero Cimaz e Marco Zanetti per gli aspetti fiscali.


    Scarica allegato

  • 28/02/2022

    Lo studio ha assistito LU-VE Group in qualità di advisor legale, con un team composto da Giancarlo Cortese, Sergio Chisari ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • STAR CAPITAL ACQUISTA LA MAGGIORANZA DI API ITALIA BIODESIGN - 21/01/2022

    Lo Studio ha assistito i soci fondatori per gli aspetti legali e fiscali, con un team composto da Giancarlo Malerba, Enrico Valerio ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • 14/01/2022

    Lo studio ha assistito il socio fondatore dott. Diego Franco Mortillaro e gli altri venditori nell’accordo di cessione della start up Redo, proprietaria di un’innovativa piattaforma dedicata ai nano finanziamenti, a favore di OCS gruppo fintech specializzato nelle soluzioni di consumer finance.

    Il team coinvolto nell’operazione per gli aspetti fiscali e legali è stato composto da Luigi Garavaglia e da Edoardo Mörlin Visconti Castiglione.


    Scarica allegato

  • 03/12/2021

    Lo Studio Biscozzi Nobili Piazza ha assistito gli azionisti di Cardioline S.p.A. e i manager investitori, con un team composto da Enrico Valerio (Partner), Sergio Chisari (Associate), Edoardo Morlin (Associate) per gli aspetti legali e da Luigi Garavaglia (Partner) e Federica Cioni (Associate) per gli aspetti fiscali.

  • 04/09/2020

    Holding Exor, holding di controllo del gruppo di Tiziana Fausti, ha raggiunto un accordo per una joint venture di sviluppo e rilancio del marchio “10 Corso Como”, storico ed iconico brand creato da Carla Sozzani.

    Grazie a questa operazione, Holding Exor potrà espandere e rafforzare la presenza di “10 Corso Como” sul mercato domestico e globale.

    Advisor legale e fiscale per Holding Exor è stato lo Studio Biscozzi Nobili Piazza nella persona del Partner Marco Abramo Lanza coadiuvato dagli Associates Martino Filippi ed Edoardo Mörlin per gli aspetti legali, e dagli Associates Laura Braga e Daniela Paccamiccio per gli aspetti financial e tax. Renato Salerno ha assistito Tiziana Fausti e Holding Exor nell’intera operazione.

    Advisor legale dei soci venditori è stato lo Studio Frau Ruffino Verna, con un team composto dai Partner Giovanni Frau e Francesca Verna e dall’Associate Daniele Rabitti.


    Scarica allegato