Andrea Migliara

Bio:

Si è laureato in Giurisprudenza nel 2020 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2023 ha sostenuto l’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e, da settembre 2023, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. Ha iniziato la sua carriera professionale nel dicembre 2019 collaborando con importanti studi legali internazionali, inizialmente nel settore Corporate – M&A e successivamente nel settore Fondi di Investimento. Collabora con lo Studio Biscozzi Nobili & Partners da settembre 2024.

Specializzazioni:

Tra il 2020 e il 2022 è stato assistente alle cattedre di M&A e Questioni Legali nell’Imprenditoria e Innovazione (LIEI), nonché cultore della materia in Corporate Compliance, presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC.
Opera principalmente nei settori del Diritto Societario e del Diritto dei Mercati Finanziari, con particolare attenzione alla compliance aziendale, alla governance societaria, alle operazioni con parti correlate, alla trasparenza e agli abusi di mercato.

Lingue:

Italiano e Inglese

Pubblicazioni e conferenze: